Since

ACCADUEO Impianti Srl

ACCADUEO IMPIANTI, UNA FORMULA PER LA QUALITA'

Accadueo Snc nasce nel 1976 a Montebelluna, zona strategica del Nord-Est d'Italia e si sviluppa grazie anche all'acquisizione di altre società, come la Castagnetti (ex Gruppo Fiat) che operava nel settore fin dal lontano 1922 in territorio nazionale e nel bacino del Mediterraneo. Accadueo così estende la propria attività fino ad un ambito internazionale.

Castagnetti

Viene costituita, nel 1999, Accadueo Impianti Srl con l'assorbimento della Divisione Impianti di Accadueo Snc e la cessione da parte di quest'ultima di altri rami aziendali secondari. Infatti questa iniziativa si inquadra nell'ambito di una precisa strategia che prevede il miglioramento continuo di prodotti e servizi, attraverso la focalizzazione delle attività aziendali.

In seguito, nell'anno 2001 vengono cedute ad una società multinazionale le attività di Castagnetti Standard e Accadueo Snc. L'Accadueo Impianti Srl continua il suo percorso nello studio, produzione e installazione di impianti di trattamento, depurazione e riuso dell'acqua su progetto, garantendo ai clienti un servizio globale di assistenza e conduzione, riproducendo nei fatti tutta l'esperienza acquisita nei 25 anni precedenti da Accadueo Snc e Castagnetti.

Una visione imprenditoriale lungimirante ha portato alla riunione di queste realtà in Accadueo, operanti con un'unica filosofia: offrire al cliente soluzioni integrate nel trattamento dell'acqua per soddisfare pienamente le sue esigenze, con lo sguardo attento a raggiungere tale obiettivo. L'Accadueo è in grado di proporre un'acqua su misura, per ogni singolo processo industriale, in modo da:

  • Ridurre i costi di manutenzione e gestione delle macchine ed impianti che utilizzano l'acqua in modo diretto o indiretto
  • Aumentare la durata di impianti e macchine
  • Ridurre la percentuale di diffettosità del prodotto finito
  • Ridurre i costi energetici.
  • Le competenze di Accadueo, frutto dello studio, di ricerche e di esperienze diversificate, costituiscono il necessario supporto per agire nel mercato globale, a sua volta, il più esteso confronto in ambito internazionale, contribuisce al potenziamento della flessibilità organizzativa e dell'abilità manageriale.

    Da qui la convinzione che investire nelle professionalità del proprio staff, attraverso un aggiornamento continuo accompagnato dal rispetto delle regole etiche e deontologiche, costituisca il punto di forza dell'azienda.

    read more